CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO RELATIVE AL CONTRATTO A DISTANZA STIPULATO TRA GRANULATI ITALIA S.P.A. E L’UTENTE

Premesso che

  1. Ai fini delle presenti condizioni generali, si intende per:

Consumatore”, la persona fisica che agisce per scopi estranei e/o non riferibili all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, ovvero che agisce per fini non rientranti nel quadro di ciascuna della predetta attività.

Professionista”, qualsiasi persona fisica o giuridica che agisce nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, compiendo un atto di acquisto relativo alla professione svolta.

Cliente”, il soggetto che ha acquistato un prodotto da GRANULATI secondo le informazioni e condizioni espresse nel presente contratto e nella scheda tecnica del prodotto disponibile sul Sito, da intendersi come parte integrante del contratto medesimo.

GRANULATI”, Granulati Italia S.p.A. con sede legale in Via B. Colleoni, 10 – 24040 Boltiere (BG) – Italia,

Tel. +39 035 4824335, C.F. 06591370157 e P.IVA 01059710168, ossia la società che vende ed eroga i prodotti presenti sul Sito, identificati anche con il marchio “Lebù”, di cui GRANULATI è titolare.

Ordine”, qualsiasi ordine di acquisto effettuato da parte di un Cliente di un Prodotto offerto da GRANULATI tramite il Sito.

Prodotto”, il prodotto o i prodotti che il Cliente desidera acquistare tramite il presente contratto a distanza, descritto/i nelle relative schede tecniche presenti sul Sito.

Contratto”, il contratto concluso tra GRANULATI e il Cliente senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza.

Sito”, il sito internet https://comeiltiramisu.com/, di proprietà esclusiva di GRANULATI.

  • preventivamente all’acquisto on-line del Prodotto (la spedizione del Prodotto avverrà solamente dopo il ricevimento del pagamento) il Cliente è tenuto ad esprimere, in modalità point and click, il proprio consenso alle presenti condizioni di vendita, che in tal modo si assumono riconosciute ed approvate anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., unitamente alle disposizioni che regolano le procedure di registrazione, accesso, navigazione ed uso del Sito;
  • il Cliente autorizza espressamente GRANULATI ad utilizzare il proprio indirizzo e-mail in relazione alle attività inerenti il contratto.

Art.1 Oggetto del contratto

Il presente contratto a distanza, le cui premesse costituiscono parte integrante delle condizioni generali, ha ad oggetto la compravendita di semilavorati per prodotti di pasticceria e gelateria a marchio “Lebù”, commercializzati sul Sito.

Art.2 Informazioni precontrattuali

Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del Prodotto, tutte le informazioni contenute nella scheda illustrativa dello stesso accessibile sul Sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Prodotto, l’identità di GRANULATI, il prezzo, le modalità di spedizione e la politica sui resi.

Art.3 Conclusione del contratto

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il contratto a distanza si intenderà concluso nel momento in cui GRANULATI trasmetterà al Cliente la mail di conferma del completamento dell’elaborazione dell’Ordine, effettuato dal Cliente con le modalità descritte al presente link

Art. 4 Sicurezza e riservatezza dei dati

Il Cliente garantisce di disporre legittimamente di tutte le informazioni immesse all’interno del Sito ai fini dell’acquisto del Prodotto e dell’accesso ai relativi servizi, assicurando altresì che le stesse non violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, qualsiasi diritto di terzi. Pertanto, il Cliente si impegna a non immettere dati di cui non possa liberamente e legittimamente disporre.

È fatto altresì divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di iscrizione al Prodotto e nelle successive ulteriori comunicazioni legata all’esecuzione del contratto.

All’uopo, il Cliente manleva GRANULATI da ogni responsabilità derivante dall’indebito e/o illegittimo inserimento di dati, anche se errati, da ogni obbligo e/o onere di accertamento e controllo diretto e indiretto al riguardo.

Qualora venga accertata da GRANULATI la falsità dei dati immessi nel sistema, GRANULATI e chiunque per esso si riservano il diritto di non spedire il Prodotto o di chiedere la restituzione dello stesso, se già spedito, con contestuale restituzione del prezzo al compratore.

Art. 5 Modalità di consegna del Prodotto

Il Prodotto sarà consegnato in un tempo compreso tra le 48 (quarantotto) e le 72 (settantadue) ore dall’effettuazione dell’Ordine da parte del Cliente tramite un corriere qualificato, incaricato da GRANULATI e dotato di idonea copertura assicurativa; il costo della spedizione è compreso nel prezzo del Prodotto comunicato al Cliente sul sito prima del pagamento.

Art. 6 Responsabilità ed obblighi

Il Cliente ha diritto entro un anno dalla consegna del Prodotto alla garanzia per vizi di cui agli artt. 1490 e s.s. del Codice Civile.

Al Cliente non è riconosciuto alcun diritto di recesso.

Salvo i casi di dolo o colpa grave di GRANULATI, il Cliente esonera espressamente GRANULATI da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti:

  1. causati da terzi che illecitamente accedessero ai dati del Cliente in seguito alla mancata custodia delle credenziali di accesso o adozione di altre misure di sicurezza da parte del Cliente;
  2. causati da terzi che illecitamente si impossessassero del Prodotto in luogo del Cliente.

In nessun caso GRANULATI sarà ritenuta responsabile:

  1. del malfunzionamento della piattaforma online derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet;
  2. per inadempimenti di terzi che pregiudichino la fruizione del Prodotto;
  3. per i danni che il Cliente dovesse subire in relazione all’uso del Prodotto, che non siano riconducibili a vizi o difetti dello stesso.

GRANULATI, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni contrattuali derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti oggettivi che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore, quale, a titolo esemplificativo, la rovina dell’edificio ove sono immagazzinati i prodotti. Al verificarsi di uno dei predetti eventi, GRANULATI e chiunque per essa dovrà darne informazione al Cliente, insieme alle prospettive di consegna regolare del Prodotto o alle modalità di rimborso.

Il Cliente infine non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto, in assenza di preventiva autorizzazione scritta rilasciata ad insindacabile giudizio di GRANULATI.

Art. 7 Accettazione e annullamento dell’Ordine

L’acquisto dei Prodotti è consentito solamente ai Professionisti.

Qualora GRANULATI accerti che l’Ordine è stato formulato da un Consumatore, o comunque che la partita IVA comunicata dal Cliente tramite il Sito risulta inattiva o inesistente, GRANULATI rifiuterà l’Ordine; il Cliente riceverà una comunicazione di annullamento dell’Ordine e il rimborso integrale del Prezzo.

Art. 8 Vizi e non conformità del Prodotto

Qualora il Cliente rilevi nel Prodotto un vizio o una non conformità rispetto alla scheda tecnica dello stesso, dovrà effettuare relativa segnalazione a GRANULATI secondo le modalità descritte nell’allegato 1. GRANULATI darà seguito alla segnalazione nei cinque giorni successivi alla stessa; qualora venga accertata la sussistenza di un vizio o di una non conformità, il Cliente potrà scegliere se ottenere un rimborso del prezzo del Prodotto o la sostituzione del Prodotto.

Nel caso in cui emerga la necessità di ritirare il Prodotto in conseguenza di un’allerta alimentare di cui GRANULATI è venuta a conoscenza, GRANULATI informerà tempestivamente il Cliente sulle modalità di ritiro del Prodotto, che avverranno nel pieno rispetto della normativa vigente. I Prodotti ritirati saranno rimborsati integralmente da GRANULATI.

Art. 9 Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto è regolato dalla legge Italiana.

Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla stipula, all’esecuzione e all’interpretazione del presente contratto, è competente esclusivamente il Foro di Bergamo.

Allegato 1

GUIDA PER LA SEGNALAZIONE DI VIZI E NON CONFORMITÀ PRODOTTO

Il Cliente deve inviare una mail a customer@comeiltiramisu.com con il seguente contenuto:

  • OGGETTO:

“Possibile NON conformità prodotto// **nome prodotto**”

  • TESTO MAIL:

“Ragione sociale Cliente: **nome ditta**

Via: **nome via o piazza**

Città: **città**

P.IVA: **12345678901**

Contatto di riferimento: **nome cognome**

Numero cellulare contatto di riferimento: **000/0000000**

Possibile NON conformità prodotto: **nome prodotto**

Lotto: **L000000*

Data scadenza: MM / AAAA

Breve descrizione della NON conformità: *** etc etc ***”

  • ALLEGATI ALLA MAIL:

Foto della NON conformità riguardante il prodotto

GRANULATI darà seguito alla richiesta in 5 giorni lavorativi.

Se l’azienda valida la NON conformità del prodotto, valuterà con il cliente se procedere alla sostituzione del Prodotto o al rimborso del Prezzo.

Torna in alto